Orari delle Sante Messe

Altre funzioni religiose

  • FESTA DEL SERAFICO PADRE SAN FRANCESCO
    San Francesco, partono d'Italia. Nato in una famiglia agiata, figlio di un ricco mercante visse la sua vita negli agi. Entrò nell'esercito e partecipò alla guerra come crociato, si ammalò e rientrò ad Assisi, fu quello il momento della sua conversione, rinunciando alla famiglia e alla sua eredità. Iniziò a predicare il vangelo con i primi compagni. Scrisse le Regole che ancora oggi i frati osservano. Morì in solitudine il 3 ottobre 1226. Il 4 ottobre viene celebrata la memoria liturgica in tutta la chiesa cattolica, festa in Italia e solennità per la famiglia francescana.
  • FESTA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA
    Sant'Antonio da Padova, festeggiato il 13 giugno, è santo più conosciuto e venerato nel mondo, la sua intercessione viene richiesta per i casi ritenuti più disperati.  È ritenuto il santo degli umili e proprio da questo troverebbe fondamento l’usanza della benedizione del pane, l’alimento dei poveri, che si svolge nel giorno della sua festa e poi viene offerto ai devoti e distribuito a quanti partecipano alle sante messe.
  • FESTA DI SANTA RITA DA CASCIA
    La venerazione di Rita da Cascia da parte dei fedeli iniziò subito dopo la sua morte e fu caratterizzata dall'elevato numero di eventi prodigiosi avvenuti attraverso la sua intercessione. La devozione popolare cattolica per santa Rita è tuttora una delle più diffuse al mondo e, fin dal 1600 e per opera degli agostiniani, è particolarmente radicata, oltre che in Italia, in Spagna, Portogallo e America Latina ed è fra i santi invocati dagli studenti, soprattutto prima degli esami.